Incontro al DCP di Fidenza

Ieri Sera , presso la sede del Dipartimento di Cure primarie del Distretto di Fidenza si è svolta una riunione presente tutti i Referenti di Nucleo del Distretto ( Dr. Carosino, Dr D’Angelo, Dr.ssa Romanini, Dr.Piroli, Dr.Rodelli, Dr.Coffrini ), il medico in Staff ( Dr. Ronchini ) e la Dott.ssa Bacchini, referente Hospice.
L’incontro ha avuto come argomento centrale l’analisi dell’andamento del Progetto sul Governo Clinico e Variabilità prescrittiva.Dopo una introduzione del Dott. Lombardi che  ha delineato la situazione dei diversi Nuclei in merito all’andamento della spesa media e della deviazione standard nel primo semestre ( dati visualizzabili alla pagina Governo Clinico, del presente Blog ) e una discussione sulle problematiche emerse in questi sei mesi ( problema molto sentito è la difficoltà di molti referenti a coinvolgere nel complesso percorso del Governo clinico colleghi che mai si presentano alle riunioni NCP ), si è convenuto di potenziare dove possibile l’impiego del blog quale strumento per meglio coaugulare l’interesse da molti espresso e la diffusione del percorso ” Governo Clinico ” sul territorio.
Si è convenuto dell’importanza di creare categorie condivise su cui lavorare ( attualmente alcuni marcatori di possibile inappropriatezza gestionale su cui è in corso scansione condivisa sui  nuclei partecipanti al progetto relativo alla riduzione della variabilità prescrittiva – e il cui andamentoè visibile sul blog sempre alla pagina Governo Clinico alla voce ” Sintesi dei Report degli NCP ), categorie anche ampliabili al di fuori della componente farmaceutica .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...