RIUNIONE NUCLEO DI NOCETO

RIUNIONE  NCP NOCETO DEL 26-02-2011

Si è tenuta ieri la prima riunione 2011 del NCP “rete NUX” di Noceto.

Presenti 8 medici su 9 totali del Nucleo.

All’ordine del giorno:

1.       Consuntivo  “RIALLINEAMENTO 2010” aggiornato a Novembre: vengono  analizzati i tabulati riassuntivi del Nucleo e quelli di ciascun Medico. In primo luogo viene rilevato il buon risultato complessivo del Nucleo, con una performance ottima per quanto riguarda la riduzione della deviazione standard (la migliore del Distretto: 16.4 valore assoluto con miglioramento  del  27% rispetto al 2010); anche la performance di riduzione della spesa  è stata complessivamente buona (secondo miglior risultato nel distretto -5.4%, pur restando la seconda più alta in valore assoluto).  L’analisi dei tabulati dei singoli medici ha messo in evidenza  le anomalie da correggere, in particolare il non ancora completo ricorso alla distribuzione diretta per alcuni farmaci e la necessità di rivalutare meglio le note AIFA per le limitazioni prescrittive. Viene segnalata la prossima esclusione/introduzione di alcune molecole tra quelle monitorate per la valutazione del riallineamento (uscita dell’esomeprazolo in via di “genericazione”, ingresso di escitalopram e duloxetina come molecole ad alto costo con equivalenti efficaci ).

2.       Un’ ampia discussione viene poi riservata alle criticità relative ai certificati telematici di malattia INPS, soprattutto per i comportamenti da adottare in caso di malfunzionamento del Sistema di Accoglienza Centrale. In sostanza però non vengono segnalati problemi di rilievo, tutti i medici usano ormai il sistema senza difficoltà.

3.       Con il benestare della Direzione di Distretto, si decide di organizzare un incontro di aggiornamento cardiologico di Nucleo, con il Coinvolgimento dei Colleghi della U.O. di Cardiologia di Fidenza, previo contatto con il Primario Prof. Moruzzi (la proposta del ns Nucleo è di ripercorrere le ultime novità in termini di terapia farmacologica antiaritmica e dello scompenso cardiaco).

Il referente di Nucleo                                                                                  Emilio Coffrini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...