Rischio ospedalizzazione (Progetto Read Health)


Oggi 20 aprile 2012 nella Casa della Salute di San Secondo si è svolta una giornata di formazione avente come tema “Pazienti a rischio di ospedalizzazione”. Questo progetto aziendale, in accordo con la Jefferson University, è stato già presentato alla CdS di Medesano e verrà presentato a tutte le CdS della Provincia di Parma. Il progetto prevede la realizzazione di modelli predittivi, mediante l’utilizzo della banca dati amministrativa sanitaria regionale, tali da ridurre, per quel che è possibile, l’ospedalizazzione, mediante appunto l’utilizzo di strumenti territoriali e ottimizzare così la risposta al bisogno di salute dei cittadini.
Relatori della giornata sono stati: il Prof. Vittorio Maio, docente alla Jefferson University, la dr.ssa Giuseppina Rossi, Direttore Servizio integrazione e sviluppo dei servizi sanitari territoriali e il dr. Emilio Cammi, Direttore del Servizio Infermieristico aziendale; le conclusioni dell’importante giornata sono state del dr. Massimo Fabi, Direttore Generale dell’Azienda USL di Parma.

Vedi sotto l’articolo dettagliato sul “Progetto Read Health”, promosso dall’Azienda Usl di Parma in partnership con Chiesi Farmaceutici. Per maggiori informazioni si invia al sito dell’Azienda USL  QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...