Open Space Technology ( OST ) a San Secondo

Oggi 21 giugno alle 17 si è svolto a San Secondo il secondo OST (Open Space Technology) in preparazione di quello di settembre allargato a tutta la popolazione, nel corso del quale si avrà anche l’inaugurazione ufficiale della Casa della Salute di San Secondo.

L’evento è stato un’interessante occasione di confronto fra alcuni professionisti della CdS e i cittadini intervenuti, ritenuti come qualificati come centri d’ascolto per la popolazione tutta, una sorta di cassa di risonanza per la divulgazione non solo dell’evento, ma anche, e soprattutto, per scandagliare quali sono le aspettative, anche quelle non espresse, dei cittadini stessi per ottenere una CdS il più possibile vicina ai loro desideri.

Fra gli intervenuti: i Sindaci, o loro delegati, dei quattro Comuni afferenti (San Secondo, Sissa, Roccabianca, Trecasali), Medici di Medicina Generale, Medici  Specialisti, Medici Ospedalieri, Operatori Sanitari, Associazioni di volontariato, CRI, AVIS, AVOPRORIT, Amici del Cuore, Associazione Genop, Commercianti e altri.

Molte sono state le domande e le richieste di miglioramento, indice di interesse suscitato. L’evento  è stato presentato dalla dr.ssa Vincenza Pellegrino ( www.vincenzapellegrino.it ), dal dr. Luciano Ferrari, responsabile dell’Unità Operativa Formazione dell’AUSL di Parma e dalla dr.ssa Maria Rosa Salati, Direttore del Distretto di Fidenza; era presente anche la dr.ssa Augusta Nicoli dell’Agenzia sanitaria regionale dell’Emilia-Romagna e numerosi professionisti dell’AUSL di Parma.

Cinque professionisti della CdS (Noretta Capelli, dr. Bruno Bocchi, dr. Paolo Maria Rodelli, Paola Cavalli, Saura Mazza) hanno brevemente narrato la loro storia professionale, le loro aspettative e il cambiamento che è avvenuto con l’istituzione della CdS.

Successivamente è stato lanciato il dibattito ai cittadini, dal quale si sono evidenziate numerose richieste di miglioramento, problematiche organizzative e desiderata.

Il prossimo appuntamento è per Settembre.

Breve guida all’uso dell’Open Space Technology

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...