Inseriti i Grafici relativi a tutti Gli NCP del Distretto di Fidenza relativi al progetto “Gestione Integrata Adi/Cure Palliative/terapia del Dolore”

Dopo l’analisi della normativa sull’Assistenza Domiciliare e le Cure Palliative (Legge 38, Documentazione Age.Na.S, Indicazioni della Commissione Nazionale per la definizione e l’aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza , Conferenza Stato Regioni, Link Banca dati Regionale E.R, Protocolli aziendali) è stata elaborata una griglia che evidenzia nei NCP elementi numerici collegati agli Indicatori di Verifica dell’erogazione e degli Standard Qualificanti le cure domiciliari. Gli indicatori di Verifica dell’erogazione delle cure domiciliari identificati concernono i valori percentuali standard di attivazione e la percentuale di pazienti assistiti con diagnosi ICD9 cod.140/208 ( oncologici ) Gli standard qualificanti le cure domiciliari hanno come indicatori la durata dell’assistenza (dai 180gg per l’Adi di primo livello ai 60 gg per l’Adi oncologica) e il punteggio Cia/Gea/Gdc. I dati appaiono collegati ai temi dell’appropriatezza relativamente alla eleggibilità nell’apertura, nella classificazione, riapertura chiusura e utilizzo delle risorse dedicate ( Specialistica e Presidi ). Il confronto ha la funzione di aprire una discussione nelle riunioni di Nucleo al fine di promuovere una maggiore attinenza nella gestione dei percorsi soprattutto in presenza di elementi di forte difformità personale

2 risposte a “Inseriti i Grafici relativi a tutti Gli NCP del Distretto di Fidenza relativi al progetto “Gestione Integrata Adi/Cure Palliative/terapia del Dolore”

  1. Caro Remo,
    dopo aver visionato, come Referente di Nucleo, il ricco materiale appena pubblicato, vorrei suggerire un incontro tra referenti per:
    1. analizzare le tabelle ed estrapolarne dati e considerazioni facilmente traducibili in suggerimenti pratici rivolti ai singoli Medici.
    2. Concordare insieme una valutazione complessiva il più possibile omogenea da trasmettere ai colleghi dei Nuclei, affinchè la gestione dei percorsi sia il più possibile coerente con gli standard richiesti a livello Aziendale.
    Grazie per l’attenzione
    Emilio Coffrini

  2. Ciao Emilio, è stata fissata una riunione dei Referenti NCP per il 16 aprile
    con anche all’ordine del giorno questo argomento. Ciao Remo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...