* Info *

 

     Informazioni su questo sito e Regole d’uso per la pubblicazione di commenti

Questo è un blog a carattere esclusivamente sanitario, NO PROFIT e senza scopo di lucro, creato allo scopo di un maggior flusso informativo; sono invitati ad interagire col blog anche tutti i cittadini. Saranno accettati solo commenti a carattere socio-sanitario ovvero suggerimenti di tipo organizzativo del blog, altri commenti non inerenti verranno immediatamente trattati come spam e cestinati. Il blog è moderato e controllato dagli amministratori per ogni commento postato sia immediatamente che successivamente. Tutti possono leggere i commenti, ma solo gli iscritti possono editarli. Gli amministratori possono eliminare i commenti non inerenti alla mission del blog e devono essere confacenti al rispetto delle comuni regole etiche e della privacy. Non devono essere postati commenti a carattere pubblicitario.

Amministratori, autori ed editori del sito:

dr. Paolo Maria Rodelli, referente di nucleo AUSL di Parma.

dr. Remo Piroli, referente di nucleo e medico in staff AUSL di Parma

~~~~~~

Il sito rispetta le normative italiane vigenti e la legge sulla Privacy1Privacy2 Privacy3

I dati, ottenuti via email, NON vengono ceduti o venduti a terzi, ma trattati scrupolosamente in rispetto della legge sulla Privacy (vedi sopra);

Il sito non usa cookies;

Il sito NON accetta alcun tipo di pubblicità.

Non sono ammesse pubblicità all’interno dei commenti.

Il WEB 2.0 e la Sanità

Il WEB 2.0 e i principi di HONCode

“Avviso per pazienti: ricordiamo che chiunque può scrivere commenti nel blog, e  pertanto raccomandiamo di non considerare mai gli autori dei commenti come medici, a meno che non siano identificati come tali dagli amministratori.  Ricordiamo anche che questo è un blog per l’informazione sanitaria, e che, per problemi di salute, i pazienti si devono sempre rivolgere al proprio medico curante.”

Verrà richiesto agli utenti di fornire riferimenti (ad esempio: links) che giustifichino le loro affermazioni su medicina e salute, quando queste non siano riferite ad un’esperienza personale (casi o situazioni vissute personalmente dagli utenti).

Si tratta di limitare che gli utenti pubblichino commenti contenenti riferimenti a persone, luoghi o situazioni non comprovati o non comprovabili; gli utenti ed i moderatori si impegnano ad agire con rispetto ed onestà, cercando di pubblicare messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.

Il sito è autofinanziato dai sopracitati autori ed editori.

Il blog visto dall’Azienda USL di Parma (clicca QUI), scarica la locandina del workshop QUI

(Il sito e la pagina INFO sono aggiornati al 09/06/2016)

Data di prima pubblicazione del sito: 6 maggio 2010